Attivazioni/Riattivazioni

Gentile utente,

qualora si abbia la necessità di attivare /riattivare la fornitura di gas è necessario contattare una società di vendita (nel caso di nuova attivazione è necessario che sia stato realizzato l’allacciamento (1) e che ci sia un punto di riconsegna libero). Nel solo caso di attività di pronto intervento è possibile interagire direttamente con il Distributore.

Per quanto riguarda le attivazioni/ riattivazioni della fornitura gas, ADRIGAS S.p.A. in qualità di società di distribuzione Gas metano in rete, si è adeguata alla linea guida n.12 emessa dal comitato italiano gas (CIG). Si prega di visionare la sezione dedicata.

A seguire, per poter attivare/riattivare il contatore, ci devono pervenire obbligatoriamente, tramite il proprio venditore o direttamente da chi lo richiede, una serie di documenti che variano a seconda della tipologia del suo impianto gas.

Tabella riassuntiva attivazioni/riattivazioni

 

 

(1) Per allaccio alla rete di distribuzione si intende il collegamento interrato alla tubazione del gestore della rete. L’allaccio termina in nicchia dove sono realizzati i punti di riconsegna;